Parmense, ZONA ARANCIONE. Da quali paese ci si può spostare entro i 30 km ed in quali si deve stare nel territorio comunale?

Da lunedì 12 aprile si ritorna di nuovo in zona arancione e in questa zona c’è una norma che permette agli abitanti di un comune sotto i 5000 abitanti di spostarsi nel raggio di 30 km dai confini del proprio comune  ad esclusione del capoluogo di provincia cioè Parma

 per Quelli sopra i 5000 abitanti Invece bisogna stare all’interno del proprio comune.

 si può uscire fuori dal territorio comunale solo per motivi il lavoro salute necessità.

 Ma quali sono i paesi del parmense con più di 5000 abitanti e quali quelli con meno di 5000 abitanti?

 Ve lo diciamo noi attraverso la cartina che segue. Nel ellisse verde il nome dei paesi paesi sotto i 5000 abitanti. Nell’ellisse rossa quelli sopra i 5000 abitanti.

 

 

VI RICORDO CHE:

  • PER I PAESI IN VERDE Dalle ore 05.00 alle ore 22.00 consentito spostamento in un comune diverso da quello di Residenza, Domicilio o Abitazione per un raggio di 30 km dal confine di Varano de’ Melegari CON ESCLUSIONE DELLA DESTINAZIONE PER IL COMUNE PARMA. Questo movimento è possibile anche per andare verso una casa privata NEL LIMITE DI DUE PERSONE più i minori di anni 14 su cui si eserciti la potestà o persone invalide conviventi, in ambito comunale (+30km dai confini per i comuni sotto i 5000 abitanti)
ATTENZIONE, IL RIENTRO PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE DOVRÀ AVVENIRE ENTRO LE ORE 22 PER QUESTO TIPO DI SPOSTAMENTO ;
  • PER I PAESI IN ROSSO ci si può muovere all’interno del proprio territorio comunale si può uscire dal territorio comunale per motivi di salute, lavoro o necessità e con autocertificazione

 

per ogni altro chiarimento CLICCA QUI

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento