Lesioni e minacce contro un 29enne nordafricano: denunciato 31enne brasiliano

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Bedonia, al termine dell’attività d’indagine, hanno denunciato per:  lesioni, minaccia e danneggiamento un 31enne brasiliano residente in paese. Lo stesso aggrediva per futili motivi un 29enne di origine nordafricana vicino di casa ospitato da due fratelli.  A seguito della denuncia del giovane e dalle testimonianze di chi ha assisto all’aggressione i militari hanno ricostruito l’episodio.

La sera del 2 marzo, il 29enne rincasando, con uno dei due coinquilini,  aperta la porta d’ingresso dell’edificio saliva  le scale per raggiungere al primo piano l’abitazione. In quel momento dalla casa vicina usciva  il 31enne brasiliano che in evidente stato di agitazione, sostava sul pianerottolo in attesa che i due amici salissero le scale, brandendo un cavatappi a spirale all’indirizzo del giovane nordafricano.

Comprendendo la situazione di pericolo, per paura di essere colpito,  il ragazzo si fermava all’inizio delle scale. Immediatamente veniva raggiunto e colpito ripetutamente con diversi pugni al viso. Il coinquilino con l’aiuto di un amico che sentito il rumore usciva di casa, tentava di fermarlo senza riuscirvi.

Ad un  certo punto l’aggressore arrestava la sua azione, per liberarsi dal blocco dei due e colpiva con una improvvisa testata sul naso  il giovane procurandogli forte dolore e la rottura parziale degli occhiali da vista. Subito dopo, scappava nell’appartamento. Stessa cosa che facevano i tre amici rientrando nel loro.

Poco dopo  il 31 enne ancora in forte stato di agitazione irrompeva nell’appartamento continuando a minacciarlo.  Nel frattempo, la pattuglia dei Carabinieri giungeva sul posto, fermava il giovane  e chiamava il 118 per far prestare le cure al malcapitato che veniva dimesso dall’ospedale di Borgo Taro con una prognosi di 30gg per frattura delle ossa nasali. Raccolti tutti gli elementi il 31 enne è stato denunciato.

Lascia un commento