Al via la rassegna “Pedemontana in giallo”: appuntamenti online e gratuiti con il genere letterario crime

Rassegna che si svolgerà dal 5 aprile al 29 maggio 2021, prevede incontri con affermati giallisti di livello nazionale e giovani emergenti, letture, videoracconti e avrà come prologo un gioco online, modello escape room, nel quale i partecipanti, guidati da attori, dovranno risolvere enigmi e superare prove di logica.

La rassegna “Pedemontana in giallo”, organizzata dalle Biblioteche dei Comuni della Pedemontana (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo) con il contributo della Regione Emilia-Romagna, prevede videoincontri con affermati giallisti come Valerio Varesi, Luca Farinotti, Gianluca Morozzi e i giovani emergenti Lorenzo Calderoni, Riccardo Zinelli e Sara Cocconi.

 

A intervistare gli autori saranno Leandro Del Giudice e Barbara Pelosi, mentre Morozzi sarà al centro di un videoracconto realizzato dal regista Emanuele Valla. La rassegna avrà inoltre come prologo un gioco online, modello escape room, nel quale i partecipanti, guidati da attori, dovranno risolvere enigmi e superare prove di logica.

A Traversetolo, “Pedemontana in Giallo” toccherà anche il mon
do della scuola, con letture dell’attore Piergiorgio Gallicani e un incontro con lo scrittore e sceneggiatore Giampiero Rigosi.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento