Sanzionati un ristorante ed un esercizio commerciale della val Taro.

[IN COPERTINA UN IMMAGINE DI REPERTORIO CHE NON HA NULLA A CHE FARE CON GLI ESERCIZI COMMERCIALI SANZIONATI]

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Parma del Nucleo Ispettorato del Lavoro unitamente ai militari della Compagnia di Borgo Val di Taro, nell’ambito dei servizi straordinari, disposti dal Comando Provinciale di Parma, per il controllo delle norme igienico sanitarie e del lavoro presso attività commerciali hanno effettuato diverse ispezioni.

Non sono mancate segnalazioni e sanzioni, specialmente in ambito igienico.

In un paese di bassa valle, in un ristorante sono state riscontrare alcune  carenze igienico sanitarie. Al legale

e rappresentante è stata elevata una sanzione amministrativa di mille euro.

In un altro paese della valle, l’ispezione ad un supermercato ha fatto emergere diverse carenze igieniche. Al legale rappresentate, è stata elevata una sanzione amministrativa di 3 mila euro ed un sequestro amministrativo di circa 7,5 chili di generi alimentari scaduti di validità.

Le verifiche da parte del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro alle diverse attività commerciali non hanno riscontrato irregolarità per quanto riguarda il “lavoro in nero”.

I controlli dei militari dell’Arma parmigiana, unitamente alle componenti speciali presenti sul territorio, come il Nas ed il Nil , proseguiranno anche nelle prossime settimane in tutta la provincia

FONTE COMUNICATO STAMPA ODIERNO

Lascia un commento