La Polizia Stradale ha arrestato 3 cittadini peruviani nella flagranza di plurimi furti di merce

Lo scorso 26 gennaio, il personale della Polizia Stradale della sezione di Parma, ha tratto in arresto 3 cittadini peruviani nella flagranza di plurimi furti di merce avvenuti nella mattinata nella provincia di Parma a danno di alcuni esercizi commerciali.

 Il veicolo su cui si muovevano, una Fiat Bravo che era già stata segnalata in precedenza, nella mattina di martedì 26 gennaio è stato intercettato in uscita da Firenze e pedinato sulla rete autostradale fino alla città di Parma dove venivano registrate alcune soste nei pressi dei centri commerciali Globo Center e Bimbo Store. In seguito il veicolo imboccava l’autostrada A15 in direzione La Spezia e, verso le 13:30, effettuava un ulteriore sosta presso l’area di servizio di Medesano Ovest.  In questa circostanza il personale aveva avuto modo di notare l’attività predatoria posta in essere dal terzetto che, appena uscito dall’ attività commerciale veniva bloccata a bordo del veicolo poco prima dell’uscita dalla citata area di servizio.

Venivano così denunciati tre cittadini peruviani i 31-26 e 25 anni. All’interno dell’autovettura veniva rinvenuta merce trafugata sia nei centri commerciali di Parma che presso l’area di servizio in Medesano.  come vedete dall’immagine

L’attività di indagine ha permesso di scoprire che i “razziatori” vivevano nella città di Firenze  da cui partivano ogni giorno con l’obiettivo non di fare una scampagnata ma di andare a svuotare esercizi commerciali.

 Le conseguenti per acquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire merce per un valore di circa €10000. Le indagini hanno permesso di risalire a Furti risalenti addirittura 2017 evidenziando così una perseverante e continuate attività delinquenziale dei soggetti fermati. 

I tre quindi sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha convalida l’arresto disponendo la misura degli arresti domiciliari.

Lascia un commento