Zona arancione. Assurda la chiusura seguendo i confini dei territori comunali!!! Le prove di questa affermazione nel video

Guarda il nostro servizio di inchiesta locale andato in onda nel TG Parmense del 25 novembre 2020 cliccando sull’Immagine che segue:

Con questo piccolo servizio di inchiesta ho voluto dimostrare quanto sia assurda la decisione di chiudere, all’interno nella zona arancione, i confini comunali.

 Assurdo perché i comuni non sono tutti uguali anzi…

 Per far comprendere meglio il concetto lo scorso sabato pomeriggio ho percorso due tratti di strada: uno all’interno di uno dei Comuni più importanti e popolosi del territorio Parm

ense (COLLECCHIO)  lungo la strada statale (la ss62 della Cisa) ed  l’altro lungo una delle strade più importanti del comune capoluogo di provincia (Parma).

 Questo per dimostrare quanto questa norma crei inutili ma grandissime differenze di opportunità tra gli abitanti in territori diversi, ma soprattutto danneggi pesantemente i commercianti e gli artigiani della provincia rischiando di portarli alla chiusura.

 La cosa che balza all’occhio è che, nella metà della strada percorsa, a Parma il numero di autoveicoli  incrociati siano stati  tre volte in mezzo  in più  rispetto che a Collecchio (e non stiamo parlando della SP della Val Ceno dove domenica in 17,5 KM ho incrociato solo 6 autoveicoli).

 ..ma vi lascio al servizio per saperne di più e scoprire altre assurdità generate a questa norma

Se vuoi guarda anche il TG Parmense del 25 novembre 2020 cliccando sull’immagine che segue

 

Lascia un commento