Parmense.net

4 ponti con limitazioni lungo la SP 308R Fondovalle Taro. Fratelli di Italia: trovare presto le risorse, nel frattempo agevolazioni sulla A15

Per i 4 ponti sulla 308 Fondovalle Taro Vista l’ordinanza della Provincia di Parma con la quale, in relazione al consolidamento di 4 Ponti sulla Fondovalle Taro 308, si prescrive il limite di 40 kmh e il divieto di circolazione ai mezzi di autotrasporto con una portata di oltre 44 t., Fratelli d’Italia si unisce al sollecito rivolto a Provincia e Regione di garantire tutte le risorse per ripristinare i manufatti in tempi certi.

Inoltre, considerati i forti disagi di tutti gli utenti e in particolare i costi aggiuntivi per gli autotrasportatori, avanza alla Provincia e alla Regione una concreta proposta compensativa.

Quella di attivarsi con urgenza presso l’Autocisa al fine di sottoscrivere una convenzione che agevoli, attraverso gratuità o sconti significativi, l’utilizzo del tratto autostradale Borgotaro-Fornovo dell’ A15 da parte dei cittadini e degli operatori economici residenti nei comuni della Valtaro.

E si auspica che la medesima proposta sia fatta propria da parte di tutti i Sindaci della Valtaro.

In questo modo si darebbe un concreto supporto a tutti i cittadini valtaresi, i quali da questi interventi, seppur considerati tardivi, doverosi e necessari, risultano tuttavia fortemente disagiati e svantaggiati.

Rodolfo Marchini, Responsabile regionale Montagna di Fratelli d’Italia Gianluca Prisco, Consigliere comunale di Fornovo di Fratelli d’Italia.

Fonte comunicato stampa

Exit mobile version