Denunciato un 30 enne di Fornovo per maltrattamento ad animali

A FORNOVO TARO è stata denunciata dalla Polizia Locale Bassa Val Taro dei Comuni di Fornovo Medesano e Solignano, un trentenne per maltrattamento ad animali

“Maltrattamenti di animali: è questo il reato di cui dovrà rispondere un 30enne di Fornovo di Taro, denunciato dalla Polizia Locale Bassa Val Taro.

L’attività prende spunto da richiesta di una ragazza che chiedeva l’intervento di una pattuglia della Locale in quanto durante una passeggiata in una strada di periferia, udiva un guaito di un animale provenire da una condotta di scolo posta sotto strada.

Prontamente intervenuti, gli Agenti constatavano la fondatezza della segnalazione, veniva chiesto l’immediato intervento l’intervento dei Vigili del Fuoco di Parma e del personale dell’Associazione “Rescue Dogs”- soccorso animali.

 Il cane veniva recuperato, appariva visivamente stremato, ferito (lacerazioni pregresse intorno al collo) e bisognoso di cure.

Gli Agenti informavano gli uffici dell’A.U.S.L Servizio Veterinario del distretto di competenza del presunto maltrattamento dell’animale.

Dopo ulteriori accertamenti emergeva che il cane il giorno successivo al recupero era deceduto. Veniva disposto  l’esame autoptico dell’animale presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna “Bruno Ubertini”- sede territoriale di Parma.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico del proprietario è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma in quanto ritenuto responsabile del reato di cui all’articolo 544 ter del Codice Penale.”

Il Comando Polizia Locale Bassa Val Taro

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento