Parmense.net

Auto si ribalta a Ramiola.

Poco dopo le 20.00 di  domenica 11 ottobre 2020, un uomo a bordo del suo SUV, stava percorrendo la strada provinciale 357 che da Ramiola  porta verso Medesano.

  Proprio nel centro della paese,  nella rotonda a pochi metri di distanza dal centro commerciale, ha perso il controllo del suo autoveicolo andando a sbattere contro le protezioni del marciapiede dall’altra parte della carreggiata e ribaltando il mezzo sulla scarpata sopra alla strada.

 Immediatamente  è scattata la macchina dei soccorsi alcuni passanti hanno chiamato il 1118 che ha inviato sul posto le unità di emergenza.

 In pochissimi minuti  sono arrivate Automedica  ed ambulanze della Croce Verde Fornovese  che hanno prestato i primi soccorsi all’uomo.

 Vista la pericolosità della posizione in cui si trovava il veicolo. I Volontari hanno deciso di caricare l’infortunato e spostarsi presso il vicino distributore di carburante, dove hanno continuato le operazioni di soccorso.

Dopo la stabilizzazione del paziente l’uomo, è stato trasportato verso l’ospedale Maggiore di Parma sull’ambulanza accompagnato da medico ed automedica dell’Assistenza Pubblica  di Fornovo. 

 Nel frattempo  è arrivata sul posto una pattuglia della polizia stradale anch’essa da Fornovo che ha messo in sicurezza la scena dell’incidente con la distribuzione di torce a vento lungo la carreggiata. 

La Polizia stradale si è occupata anche dei rilievi di legge .

Anche grazie alla decisione di spostare le operazioni di soccorso nella vicina area di servizio il traffico non ha subito rallentamenti.

IL SERVIZIO CON TUTTE LE IMMAGINI SARA’ VISIBILE NEL TG PARMENSE DI QUESTA SERA 12 OTTOBRE 2020. Canale 88 ore 19.00

 

Exit mobile version