Parmense.net

Domenica 11 ottobre: trekking al lago di TRADOSSO. Uno spettacolo nella spettacolare natura della val Ceno. Un appuntamento da non perdere

[EVENTO RIMANDATO CAUSA MALTEMPO]

Se amate la natura, la buona musica e l’intrattenimento piacevole, non potere perdere l’opportunità del “TREKKING AL LAGO DI TRADOSSO”

Una camminata salutare, con intrattenimento ma soprattutto solidale, quella di domenica prossima, 11 ottobre 2020, al lago di Tradosso, in val Ceno.

Il lago è un suggestivo specchio d’acqua, di proprietà privata quindi visitabile solo  in occasioni come questa. Incastonato come una perla verde/azzurra  nelle pendici del Monte Dosso, nel comune di Varsi (appennino Parmense), è un piccolo angolo incantato dell’Appennino Tosco-Ligure-Emiliano.

L’iniziativa è nata  per  sostenere l’associazione AMURTH che realizza progetti di aiuto ai bambini che vivono nelle aree più povere del mondo.

Il Trekking al lago Tradosso, sarà con Luigi Ghillani erborista, Michele Pesci geologo. Ad accompagnare i partecipanti ci saranno anche la compagnia teatrale “El Bornisi”, teatro nel bosco; poesie e musica col violino.


Domenica 11 ottobre 2020 ritrovo ore 9 a Parma, ore 10 a Pessola.

Per saperne di più e quali sono i luoghi di ritrovo contattate gli organizzatori infatti la prenotazione è obbligatoria (norme covid) Giacomo 3382706837 – Luigi 3484104496

Exit mobile version