Oggi si chiude una brutta campagna elettorale a Varano Melegari.

Oggi si chiude una brutta campagna elettorale a Varano Melegari,  tra vignette satiriche ai limiti della denuncia per diffamazione e continui rivangamenti,faziosi,sul passato. 

Il più lampante esempio della bruttezza di questa campagna sono   i   tanti e continui attacchi a Bassi e al suo operato che oramai non amministra più da diversi anni. Per gli esperti di politica un modo per far fumo,perchè non c’è arrosto.

Il fatto che un ex sindaco, che per altro ha dichiarato che non voleva in alcun modo essere tirato in ballo in questa campagna elettorale, debba addirittura pubblicare la propria denuncia dei redditi è l’apoteosi dell’imbruttimento di questa campagna elettorale.

Prima che mi attacchiate, perchè esterno a Varano,vi confido che la mia famiglia è Varanese (di Viazzano) da almeno 400anni ed io amo questo paese sulle rive del meraviglioso fiume Ceno.

Ora lasciatemi fare una considerazione personale.

Al mondo esistono buoni sindaci e sindaci amministratori dell’ordinario.

i sindaci amministratori dell’ordinario  sono quelli che prendono un comune e lo lasciano come le trovano.

I buoni sindaci sono coloro che hanno un’idea strategica sul loro paese ma che soprattutto riescono a trovare i fondi per sviluppare questa idea ed è per questo che di buoni sindaci nel territorio ce ne sono pochi.

Bassi fa parte di questa seconda categoria, assieme a lui posso citate Roberto Bianchi (di centro Destra), Fecci di Noceto (di centro destra) e Luigi Lucchi (di  Luigi Lucchi 🙂 ), non me ne vogliano quelli che non ho citato,ma di tanti non conosco bene l’operato.

Per evitare di essere attaccat0 come persona di centro sinistra, faccio notare che 2 dei 4 sindaci citati sono di centro destra.

Bassi a Varano ha:

  • dato una scuola nuova (ed evitato che i bimbi Varanesi andassero a Ramiola, Fornovo o Varsi)
  • una bellissima palestra nuova (pensate cosa sarebbe Varano con la vecchia piccola palestra )
  • un castello funzionale e che non è crollato (per anni nel castello non c’erano nemmeno i bagni, hai voglia a dire che rendeva poco)
  • piegato il PD agli interessi del suo paese e non viceversa (e questo potrebbe,per chi non è della sua parte,essere stato il miracolo più grande:-)    )
  • e mi fermo qui ma l’elenco è davvero molto lungo

Insomma oggettivamente Bassi è stato un buon sindaco. Un sindaco che avrei voluto a Fornovo, per fare svegliare il paese in cui abito da un torpore che dura oramai da  40 anni! 40anni di sindaci che hanno fatto ordinaria amministrazione.

Per questo penso sia corretto pubblicare qui la lettera  che ha condiviso nei giorni scorsi per:

  • onorare un ottimo sindaco (lo posso dire pubblicamente ora che non fa parte della competizione… se lo avessi detto alle scorse elezioni magari avrei spostato quei 20 voti che gliele hanno fatte perdere)
  • per  farvi vedere quale sia stato uno dei suoi peggiori difetti: la troppa precisione che lo portava a creare testi troppo dettagliati e precise che la gente non leggeva e se li leggeva non li comprendeva

Un consiglio alla nuova amministrazione, chiunque vinca, smettete di chiamare debiti gli investimenti, perchè questi debiti/investimenti hanno permesso di avere scuola, palestra, di evitare il crollo del castello e tanto altro.  Gli investimenti/debiti potranno permettere a Varano di tornare ad essere uno dei paese più apprezzati in provincia.

Quindi  iniziate ad investire sul futuro di Varano per evitare di essere ricordati degli ordinari sindaci amministratori.

In bocca al lupo e che vinca il migliore.

DI SEGUITO LA LETTERA APERTA DI LUIGI BASSI

La denuncia dei redditi ve la risparmio , ma era allegata.

Giuliano Capece

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento