Consegnata con 60 giorni di anticipo la rotonda tra Collecchio e Sala Baganza. BERTOCCHI: ”Incrocio in sicurezza prima dell’inizio della scuola.”

Guarda il video andato in onda nel TG Parmense del 9 settembre 2020

Sala Baganza: entro fine settimana si apre la rotonda
All’incrocio tra la Provinciale 58 e la strada comunale “Via Collecchio”, in prossimità del centro abitato. Stamattina sopralluogo del delegato Bertocchi e del Sindaco Spina. I lavori saranno conclusi con netto anticipo rispetto al previsto.
Bertocchi:”Incrocio in sicurezza prima dell’inizio della scuola.”
Parma, 7 settembre 2020 – “Entro la fine di questa settimana sarà aperta la rotonda tra la strada provinciale n. 58 “di Sala Baganza” con la strada comunale “Via Collecchio”, in prossimità del centro abitato di Sala.” A dare l’annuncio è il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni Bertocchi, che stamattina ha effettuato un sopralluogo sul posto, insieme al Sindaco di Sala Baganza Aldo Spina e a Giovanni Gennari titolare della Sitec di Lesignano Bagni, l’impresa realizzatrice.
“I lavori saranno conclusi in netto anticipo rispetto ai tempi previsti – continua Bertocchi – Inquesto modo mettiamo in sicurezza un incrocio pericoloso, e lo facciamo prima dell’inizio della scuola, eliminando i disagi dovuti al cantiere. Eventuali rifiniture saranno eseguite a cantiere
chiuso.”
I lavori erano stati consegnati il 29 giugno e la ditta aveva tempo 120 giorni, quindi l’anticipo è di quasi due mesi rispetto al previsto.
L’importo dei lavori è di 252 mila euro, di cui 48 mila finanziati dal Comune di Sala Baganza, il resto della Provincia di Parma.

CARATTERISTICHE TECNICHE
La rotatoria presenta un diametro esterno di 36 m
L’anello carrabile la una larghezza di 10,50 m (una corsia da 7,50 metri cadauna e due
banchine laterali da 1,5 m), l’isola centrale presenta un diametro di 15 m.
La corona sormontabile presenta una larghezza di 2,00 m, è stata realizzata con una
pavimentazione in cubetti di porfido; nell’aiuola centrale sarà presente un’aiuola a verde.
È inoltre prevista l’illuminazione della rotatoria e dei bracci di ingresso.

Comunicato stampa Provincia di Parma

Lascia un commento