Impressionante incidente stradale in val Ceno oggi pomeriggio. Provinciale chiusa la traffico per le operazioni di soccorso

[in copertina un immagine di repertorio dei mezzi della Croce Verde Fornovese]

Poco prima delle 15,00 di oggi pomeriggio, 10 luglio 2020,  un impressionante incidente stradale è avvenuto lungo la strada provinciale della val Ceno, circa due km dopo Varano Melegari in direzione Varsi.

Un motociclo guidato da un 20enne  residente nel parmense si è scontrato frontalmente con un camioncino di marca Peugeot, che proveniva dalla direzione opposta. Il motociclista ha impattato violentemente  contro il parabrezza del mezzo commerciale e poi è caduto sull’asfalto.

L’impatto è stato così violento che la moto si è spezzata in due. Anche il casco del centauro è stato deformato dall’impatto, ma fortunatamente ha retto salvando così la vita al giovane.

Contattata la centrale operativa del 118 in pochi minuti sono giunte sul posto ambulanza ed automedica della Croce Verde Fornovese.

Grande la preoccupazione dei primi soccorritori che si sono accorti che il 20enne non rispondeva.  Fortunatamente all’arrivo dei sanitari aveva già ripreso coscienza. Il medico e i volontari giunti da Fornovo, dopo averlo immobilizzato e stabilizzato, lo hanno portato verso l’Ospedale Maggiore di Parma con sospette ferite di media gravità. Nulla di particolarmente grave, quasi un miracolo vista la violenza dell’impatto.

Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri che hanno chiuso al traffico la strada provinciale per garantire la sicurezza dei sanitari durante le operazioni di soccorso. Una volta effettuati i rilievi di leggi la SP 28 è stata  riaperta al traffico, prima a senso unico alternato, poi dopo la rimozione dei mezzi coinvolti nell’incidente, che occupavano parte della carreggiata,  tutto è tornato alla normalità.

 

Lascia un commento