Si ribalta con il trattore. Portato di notte al Maggiore con l’elisoccorso.

Un uomo di 75 anni residente a Bardi si è ribaltato con il trattore mentre stava lavorando nel campo di sua proprietà, nella zona di case Soprane.

Fortunatamente il mezzo agricolo non lo ha travolto e il paziente non è rimasto incarcerato dalla pesante macchina agricola . L’episodio si è
verificato intorno alle 20,30.

A dare l’allarme al 118 è stato lui stesso.

Sul posto sono stati inviati dalla Centrale Operativa di Parma l’ambulanza di Varsi, l’automedica, l’elicottero abilitato al volo notturno decollato da Bologna, i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino e Speleologico Stazione Monte Orsaro.

I primi ad arrivare sul posto sono stati i vigili del Fuoco che con il loro mezzo fuoristrada sono riusciti ad avvicinarsi al luogo dell’evento e hanno immediatamente provveduto a togliere l’agricoltore dalle vicinanze del trattore in quanto era molto pericoloso per via dell’instabilità del mezzo agricolo.

Una volta allontanato è stato posizionato sulla barella spinale e valutato dal medico, trasportato a braccia fino al fuoristrada dei pompieri che lo ha caricato e trasportarlo fino all’ambulanza.

Il paziente è stato poi preso in carico dal personale dell’elicottero di Bologna che nel frattempo era atterrato nella piazzola dedicata.

Rivalutato dal medico dell’elicottero il paziente è stato poi trasportato all’ospedale Maggiore di Parma

[L’immagine e comunicato  del Soccorso Alpino]

Lascia un commento