Fornovo Sotto Le Stelle da oggi alle 17 parte la pedonalizzazione del centro per tutti Venerdì di Luglio con enogastronomia locali e bar fino alle 2 del giorno dopo

E’ partita dalle 17 di oggi l’area pedonale del centro storico di Fornovo Taro per tutti i Venerdì del mese di Luglio con negozi aperti e iniziative enogastronomiche in Bar e ristoranti per un rilancio del paese dopo il forzato blocco, e durerà fino alle ore 2 del giorno successivo.
La prima serata doveva aprirsi con l’inaugurazione della nuova illuminazione artistica della Pieve di Santa Maria Assunta e aree annesse, Giubileo della Luce, ma L’Amministrazione ha concordato con il parroco e gli architetti, data l’allerta meteo, di posticipare tutto al Venerdì successivo.
Una serata sarà dedicata  ai ringraziamenti da parte della comunità ad associazioni, lavoratori e volontari che sono stati in prima linea durante l’emergenza Covid e una serata dedicata ai bambini e altro.
L’Assessore Alessandro Savi “esprime grande riconoscenza nei confronti dei commercianti e delle associazioni che quando un mese fa circa si è sbloccato tutto alla richiesta di immaginare insieme questa estate particolare.
Così come la commissione commercio in seno alla quale è stata discussa e accolta subito dall’Amministrazione la proposta della chiusura al traffico per una sera a settimana, concordata con le attività commerciali”
Le vie interessate alla pedonalizzazione con modifiche alla viabilità sono nella parte bassa del paese da Via Zuffardi  escluso residenti,  a senso unico alternato limitato ai residenti stessi.
Piazza Pizzi con divieto di transito e sosta.
Piazza Matteotti divieto di transito e sosta.
Salendo in Via XX Settembre con divieto di transito
fino a Piazza IV Novembre con divieto di transito e sosta.
Nella parte alta del paese con Via Mons. Malpeli ex. Via XXIV Maggio con divieto di transito e sosta
e Via Dei Collegati con divieto di transito.
Nei prossimi giorni usciranno anche le date della rassegna di incontri a tema della Associazione il Cercalibro di Medesano, tra letture, videoproiezioni in angoli insoliti del paese e nelle frazioni, e anche per  le serate musicali di Agosto.

Lascia un commento