Fornovo, ciclista parmigiano portato al Maggiore a sirene spiegate in seguito a…

Nella mattina di oggi mercoledì primo luglio 2020, le sirene dei mezzi della Croce Verde Fornovese hanno preoccupato tanti  abitanti del paese sulle rive del Taro.

Un ciclista parmigiano è stato trasportato al Maggiore di Parma da  automedica ed  ambulanza della associazione di volontariato.

Mentre stava facendo un giro con la sua bicicletta assieme ad un amico, dopo aver percorso la Val Baganza ed attraversato  Calestano è sceso lungo la val Sporzana e mentre stava rientrando verso il capoluogo di provincia, in  località Miccone lungo la statale 62 della Cisa. Ha incontrato il cantiere per il rifacimento del deteriorato manto stradale.

Dopo aver percorso un tratto del cantiere sul marciapiede ha deciso di riprendere la carreggiata stradale, durante questa manovra ha perso il controllo del velocipede ed è caduto a terra battendo violentemente il capo.

 

 Immediati Sono scattati i soccorsi. In pochissime decine di  secondi sono arrivati i mezzi dell’assistenza pubblica di Fornovo.

 Nel frattempo il traffico è stato bloccato ma i sanitari valutate le condizioni di salute del paziente hanno deciso di caricarlo sull’ambulanza e  spostarsi dalla strada principale verso la vicina area del distributore Agip. Questo ha permesso di ridurre i disagi degli automobilisti.

 Sul posto anche una pattuglia della Polizia Locale della Bassa Val Taro per i rilievi di legge.

 Dopo aver stabilizzato le condizioni del paziente, i sanitari preoccupati per le condizioni sanitarie del ciclista, hanno decido di dirigersi  verso l’ospedale cittadino a sirene spiegate.

Nel video seguente l’ambulanza che si dirige verso il maggiore a sirene spiegate

 

Lascia un commento