La Croce Bianca di Varsi in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus. Il GRAZIE dell’amministrazione comunale.

In questo  difficile momento c’è chi non si è mai fermato . L’Assistenza Pubblica Croce Bianca di Varsi ha continuato ad essere attiva in questa drammatica situazione . E ‘ stata di supporto anche ai paesi limitrofi con i volontari sempre presenti che si sono fatti carico anche di doppi turni per non far mai mancare il servizio. In questo momento di crisi la Pubblica Assistenza di Varsi ha messo a disposizione anche la presenza di personale infermieristico per avere un supporto di assistenza continua sul territorio.

Tutta l’organizzazione e’ stata gestita dal Presidente Giovanni Martino che, insieme ai militi , è riuscito a coordinare tutto il lavoro con un’ efficienza encomiabile nonostante il  periodo molto complesso  . Un grande sforzo e ‘ stato compiuto anche dai medici di base: Gabriele Gianlupi, Luigi Solari, Aurelio Ferrentino e Giuseppe Marletta che si sono prodigati con grande professionalità e umanità nel curare i loro pazienti senza mai fermarsi un attimo e che hanno sempre garantito anche una continua assistenza domiciliare.  Un sentito ringraziamento anche all’ infermiera Dedulescu, che ha sempre assicurato la sua presenza per l’assistenza  su tutto il territorio di Varsi.

Da non dimenticare e da elogiare anche l’organizzazione della Casa Protetta “Zanetti” che ha gestito al meglio la situazione di emergenza mettendo in atto tutte le procedure di protezione per gli ospiti.

Grazie ai Carabinieri guidati dal maresciallo La Placa che hanno costantemente vigilato sul territorio di loro competenza  e all’Agente di Polizia Municipale Giovanna Tanzi ,anche lei impegnata in questo difficile momento.

Grazie ai volontari del Gruppo Protezione Civile Comunale di Varsi.  

Un doveroso ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale va a tutti loro per essersi messi al Servizio della Comunità anche a sacrificio della loro quotidianità . Un grazie di cuore per avere svolto tutto il possibile  in questo momento di grave emergenza sanitaria .

 N C

Lascia un commento