Covid-19 i luoghi virtuosi nel mondo dalle Mauritius alla Cambogia ma anche Seychelles e Maldive

Covid-19 nel Mondo i luoghi che hanno debellato il contagio dall Isola di Mauritius ad una sorprendente Cambogia  poi ci sono le Seychelles e anche le Maldive

COVID—19 nel mondo 13-5-2020i luoghi virtuosi
Nella lotta quotidiana per debellare il contagio dal Virus Covid-19 nel mondo, qualche paese virtuoso, anche se pur piccolo e favorito per essere sopratutto un’isola, c’è già riuscito.

Check Video i luoghi virtuosi nel mondo al contagio Covid-19

Oltre a Papua Nuova Guinea, al Belize e al Suriname, all’Isola di Mauritius l’ultimo ammalato di Covid-19 è guarito in questi giorni. Il primo positivo al virus risale al 18 marzo. In totale 322 contagiati su una popolazione di quasi 1.300 mila abitanti. Gli ultimi due guariti sono di ieri.

L’indicativa curva dei positivi effettivi ha incrociato i guariti dopo un mese esatto. Purtroppo sulla strada del contagio anche qui occorre registrare 10 decessi.
Vicinissimi alla meta virtuosa anche Le Seychelle, Trinidad and Tobago, Antigua And Barbuda, Timor-Est, Dominica, Le Isole Fiji, La Mauritania, Sant Lucia e una sorprendente Cambogia che con oltre sedici milioni di abitanti e non lontano dal contagio Cinese ha avuto solo 122 casi di positivi al virus nessun decesso per Covid-19 e 121 guariti. Rimane solo un caso in attesa di guarigione.
Invece per una Maldive virtuosa occorre aspettare ancora qualche guarigione.

Lascia un commento