Denunciata una donna trovata a far la spesa nonostante fosse in quarantena. Segnalata da…

Guarda il servizio andato in onda nel TG Parmense del 7 aprile 2020:

247 le persone controllate dalla Polizia Locale della Bassa val Taro (Medesano, Fornovo e Solignano) una denunciata all’autorità giudiziaria perchè trovata a fare spesa di generi alimentari nonostante fosse in quarantena. (Ricordiamo che per chi è in quarantena c’è la consegna a domicilio della Protezione Civile). La donna è stata segnalata da alcuni cittadini.

Di seguito il comunicato stampa della PL bassa val Taro

Nell’ambito dei controlli sul rispetto delle misure contenute nei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, gli agenti della Polizia Locale della Bassa Val Taro, coordinati dal Comandante Giovanni Saviano, hanno controllato nell’ultima settimana circa 247 persone. Di queste ne sono state sanzionate sette ai sensi dell’ art. 4, comma 1, d.l. 25 marzo 2020 nr. 19, in quanto in violazione della normativa vigente emanata per contrastare e contenere la diffusione del COVID-19.

 

Inoltre, la scorsa settimana, gli Agenti su segnalazione di alcuni cittadini, hanno rintracciato e riaccompagnato al proprio domicilio una donna di 36 anni intenta a fare compere in un supermercato di generi alimentari. La donna, ignorando il provvedimento di quarantena emesso nei suoi confronti a seguito dell’emergenza sanitaria si è allontanata dalla propria abitazione.

 

La donna sarà sanzionata e denunciata all’A.G. per  inottemperanza al DL 25 marzo 2020 n. 19

 

Il Comandante della Polizia locale Bassa Val Taro, Giovanni Saviano, sottolinea: “Ripeto, per favore fate uno sforzo rimanete a casa, uscite se non per estremo bisogno e necessità, dobbiamo tutti fare la nostra parte. La Polizia Locale Bassa Val Taro anche nelle prossime settimane intensificherà i controlli e saranno rigorosi. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia e non lo faremo, la salute di tutti viene prima della nostra noia e voglia di uscire. Ancora una volta vi chiedo di aiutarci ad aiutarvi”.

.

 

Lascia un commento