Ciao Ireneo, gli abitanti della val Ceno con i suoi alpini ti salutano.

Tutto il Comune di Varsi, ma non solo, piange la scomparsa di Ireneo Coppelletti di 70 anni.

Ireneo ha trascorso tutta la sua vita, non lavorativa, a Pessola, la piccola frazione della val Ceno, con la moglie Paola. 

Alpino nel cuore e nell’ anima   era: “una persona ben voluta, apprezzata per la sua simpatia e la capacità di stare in compagnia. Sempre pronto alla battuta ma soprattutto disponibile per gli altri”,  queste le parole con cui l’ha descritto il cugino Giovanni.

Ireneo, che è stato uno dei fondatori e sostenitori dell’associazione sportiva della piccola frazione del comune di Varsi  finché è esistita, ha sempre fatto seguire azioni concrete a ciò che il suo cuore grande gli suggeriva.

  

 E’ stato disponibile ed attivo nella comunità finché la malattia non lo ha colpito .

Amava stare in compagnia con gli amici del Bar Ristorante il Falco di Pessola ma, da quando era in pensione, andava volentieri anche a Varsi.

Ireneo lascia la moglie ed i figli:  Matteo e Valeria

 

Siamo certi che il tuo grande cuore ti abbia  aperto le porte del Paradiso, almeno quanto siamo certi che lassù apprezzeranno la tua simpatia, ma ricordati anche di noi. 

 

Aiutaci a vincere la tristezza di questi momenti magari con qualche bella battuta nei nostri sogni delle prossime notti.

Ciao Ireneo

Da tutti noi un abbraccio alla famiglia, in particolare a Giovanna ed al marito Giovanni, colonne portanti della nostra associazione Parmense.net

Lascia un commento