Fornovo Città Futura chiede il lavaggio delle strade e relativa Mozione da discutere in seduta Consigliare telematica

FORNOVO TARO 19.03.2020

LAVAGGIO STRADE di FORNOVO: PRESENTATA MOZIONE all’ Amministrazione Comunale ✅ 🖊

🗣 “Qualche settimana fa abbiamo proposto l’anticipo del lavaggio delle strade nel territorio del Comune di Fornovo Taro“.

La sollecitazione del gruppo Consigliare “Fornovo Città Futura”

Di seguito  le motivazione della mozione Consigliare

🔎 🔸🔸”Secondo uno studio della Società italiana di medicina ambientale (Sima) svolto insieme alle Università di Bologna e Bari, le polveri sottili “accelerano la diffusione dell’infezione” da coronavirus. I dati pubblicati sui siti Arpa supporterebbero una correlazione tra la diffusione del virus e la concentrazione di
inquinamento nell’aria.|”
“In molte città si sta attuando quindi un particolare lavaggio, aggiungendo all’acqua prodotti specifici con capacità igienizzanti, caratterizzanti la presenza di soluzioni enzimatiche, che agiscono trattenendo al suolo le molecole nocive fino al momento in cui le precipitazioni atmosferiche o un secondo lavaggio le disperde nelle fognature.

⤵️ “PROPONIAMO

✔️ uno studio sul tasso di inquinamento atmosferico nel nostro territorio, e se fosse necessario, l’applicazione di questa soluzione.

✔️ abbiamo chiesto ufficialmente di discuterne in Consiglio Comunale, e che lo stesso venga convocato per via telematica come previsto dal DPCM del 15 Marzo, il quale ne autorizza lo svolgimento.

Di Gianluca Prisco (Consigliere di Minoranza Fornovo Città Futura)

Lascia un commento