Fornovo Taro messaggio Sindaco del 13 marzo – 19° giorno emergenza Virus Covid-19

Fornovo Taro 19° giorno emergenza Virus COVID-19 – messaggio del Sindaco Michela Zanetti
LA SITUAZIONE dell’apparato Comunale, delle attività commerciali, delle famiglie e di tutti, dopo oltre due settimane di emergenza Contagio Corona-Virus
La gestione di questo momento è molto complessa, la collaborazione con gli uffici è salda, gli aspetti da considerare sono molteplici.
In questa prima settimana c’è stata la gestione dell’emergenza, prima di tutto la sicurezza delle persone: norme da applicare, da comunicare e spiegare che sono cambiate velocemente; attenzione ai nuclei in difficoltà e alle situazioni di bisogno in generale.
Gli uffici, lavorando anche da casa, hanno fatto il massimo possibile, svolgendo un ottimo lavoro, per mantenere costante il servizio sempre in contatto con noi amministratori.
➡ Dalle prossime settimane, sperando che si stabilizzi la situazione, si devono affrontare gli aspetti fiscali, di riprogrammazione e ripartenza.
Abbiamo davanti agli occhi tutti questi aspetti, come le difficoltà dei nostri commercianti, delle aziende, dei genitori con i figli a casa, di tutte quelle persone e di quelle realtà che hanno visto cambiare dall’oggi al domani ed in modo radicale la loro quotidianità, il lavoro ed i progetti.
Su questi temi stanno lavorando Regione e Governo, e per nostra parte, riconoscendo lo sforzo di tutti in questa emergenza epocale, stiamo compiendo ogni sforzo per far giungere in ogni sede istituzionale la voce della nostra comunità, delle sue difficoltà.
Dobbiamo andare passo a passo, insieme.”
          Il Sindaco di Fornovo Michela Zanetti
RispondiInoltra

Lascia un commento