Corona Virus. A Varsi le vendite al mercato sono aumentate.

GUARDA l’intervista al sindaco di Varsi, la trovi nel TG Parmense del 4 marzo andato in onda alle ore 19.00 sul canale 88 (RTA). Qui di seguito il TG che abbiamo caricato sul nostro canale YOUTUBE: youtube.com/tgparmense lo trovi a partire dal minuto 12.44

 

Nella giornata di ieri 4 marzo abbiamo intervistato il sindaco di Varsi Angelo Peracchi. Gli abbiamo chiesto come vanno  le cose nel paese della val Ceno nei giorni del corona virus. Dopo averci confermato che ad ora non risultano casi sul territorio comunale, ci ha detto che gli ambulanti del mercato del venerdì gli hanno stanno vendendo più del solito. Inoltre il paese è più animato. Sono infatti tanti i bambini nel paese. Bambini mandati dai nonni dai genitori che vivono a Collecchio, Medesano, Parma ecc.

Insomma come nei periodi di guerra anche in questi giorni le zone di montagna sono ritenute più sicure. In effetti la scarsa popolazione, la mancanza di grossi condomini, gli ampi spazi e la vita all’aperto sono fattori che riducono il rischio ed anche di molto.

 

 

Lascia un commento