Parmense.net

Incendio in un appartamento a Ricò. Evacuati sette nuclei famigliari.

[notizia in aggiornamento  a breve altre immagini. Domani sera, 26 febbraio, nel TG Parmense sul canale 88, alle ore 19.00 ( ed in contemporanea su www.youtube.com/tgparmense )il servizio completo con il video delle operazioni dei soccorritori]

AGGIORNAMENTO DEL FEBBRAIO ORE 10.00:  le famiglie evacuate sono 7 e non 6.

Erano passate da poco le 15.30 di oggi 25 febbraio 2020,  quando del fumo grigio ha iniziato ad uscire da un appartamento al piano rialzato di una palazzina di Riccò  proprio di fronte al supermercato.

Sul posto è stata inviata una squadra dei Vigili del Fuoco da Parma con camion ed autoscala, un ambulanza della Croce Verde Fornovese, i Carabinieri di Medesano e la Polizia Municipale della bassa Val Taro.

Sostieni l’informazione locale. Basta cliccare sul logo del nostro sponsor

I Vigili del Fuoco sono entrati nell’appartamento grazie all’uso di scale,  autoscala e con gli autorespiratori.

I volontari della Croce Verde Fornovese  sono restati sul posto sino a che è stato accertato che non fosse necessario il loro intervento, quindi sono rientrati in sede a Fornovo.

Non vi è stato nessun ferito ne intossicato.

Problemi alla circolazione a causa della presenza del camion dei Vigili del Fuoco che , a vista della mancanza di spazio davanti al palazzo, ha occupato una carreggiata della statale della Cisa, disagi mitigati dalla presenza dei carabinieri di Medesano e Polizia Municipale.

 

 

I Vigili del Fuoco hanno richiesto l’evacuazione dell’intera palazzina.  6 gli appartamenti occupati da diverse famiglie con bambini che dovranno trovare un sistemazione provvisioria. Sul posto il sindaco di Fornovo Michela Zanetti  con i servizi sociali per organizzare la sistemazione dei nuclei famigliari.

Gli occupanti dei 6 appartamenti sono potuti entrare per pochi minuti nelle loro case per recuperare lo stretto necessario.

Il breve rientro è avvenuto con l’accompagnamento dei  Vigili del Fuoco e dalla Polizia Municipale  della Bassa val Taro coordinata dal Comandante Saviano.

 

Un ringraziamento a Rosanna ed ai ragazzi di Ricò per alcune delle immagini e video in questo articolo

…e tu lo hai mai visto il Castello di Bardi
Exit mobile version