Parmense.net

Fornovo è partito il carnevale, la variante Casa Protetta

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Fornovo Taro Carnevale dei Bambini edizione 2020 prima sfilata 16-2-2020 si parte da Piazza del Municipio con la variante Casa Protetta

Fornovo Taro 16-2-2020 – Carnevale dei Bambini della Parrocchia Santa Maria Assunta.

Check video sfilata del 16-2-2020

Grande entusiasmo nella prima sfilata del Carnevale dei Bambini edizione 2020 a Fornovo Taro, con quasi una decina di gruppi mascherati che hanno partecipato al tradizionale serpentone lungo le vie del paese, organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta in collaborazione con il Circolo Acli, la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Fornovo Taro.
Novità assoluta del percorso di questa edizione, la partenza dal Piazzale de Municipio e una variante rispetto agli anni passati per condividere la sfrenata allegria con gli ospiti della casa di riposo Renato Vasini.

Ad aprire il corteo mascherato la banda musicale di Fornovo, seguiti dalla Scuola d’Infanzia Don Tarasconi con Gentilino nel castello dei bambini, a chiudere Mangiafuoco con decine di nasi lunghi di pinocchio con il gatto, la volpe e la fata del gruppo Parrocchiale Don Giuseppe
c’erano anche gli sfacciati di Riccò, I pirati dell’Oratorio di Fornovo
e quelli di Ramiola, La banda degli Unicorni, I Wacky race di Sivizzano
Le danzatrici, e tante mascherine e gruppi spontanei come la famiglia Adams e le “mancate rockstar”.

Domenica prossima si replica con la seconda sfilata. Al termine rinfresco finale e consegna attestati di partecipazione e assegnazione del Premio speciale Don Giuseppe ideatore del Carnevale dei Bambini, proposto dal Sodalizio La Pergamena.

La chiusura Martedi 25, giorno di Carnevale, sfilata notturna e accensione del Falò nella golena del Taro, allestito in fretta nel pomeriggio, subito dopo la mattinata di mercato, per evitare le furbate del solito bontempone di turno.

Exit mobile version