Parmense.net

Incidente il località 29 lungo la fondovalle Taro tra Fornovo e Citerna.

Un brutto incidente è avvenuto questa sera poco prima delle 20.00 in località 29 lungo la Fondovalle Taro tra Fornovo e Citerna.

 Lo scontro è avvenuto tra un autoarticolato ed un automobile.

 Sul posto sono state inviate automedica e due ambulanze della Croce Verde Fornovese, una squadra di Vigili del Fuoco con la gru da Parma, ed  una pattuglia dei Carabinieri.

Giunti sul posto per primi, i sanitari si sono occupati delle due persone a bordo dell’autoveicolo, stabilizzandone le condizioni di salute.

Nel frattempo sono arrivati i Vigili del Fuoco da Parma che hanno alzato ed acceso la torre faro ed aiutato ad estrarre dalle lamiere gli infortunati. 

La prima ambulanza che ha caricato la persona coinvolta nell’incidente che ha riportato le ferite più gravi  è stata accompagnata sino a parma dal medico della Croce Verde Fornovese .

Per la seconda persona coinvolta la partenza è avvenuta pochi minuti dopo.

Illeso l’autista del camion.

I Vigili del Fuoco sono rimasti fino alla completa messa in sicurezza del tratto di strada provinciale, assieme a loro anche i Carabinieri che si sono occupati dei rilievi di legge.

Il traffico è rimasto bloccato per alcune decine di minuti per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza, ma non si sono formate lunghe file.

Il luogo in cui è avvenuto l’incidente è tristemente famoso perchè un tempo ci passava sopra l’Autostrada della Cisa ed in quel punto si trovava una curva a gomito che ha causato decine di gravi incidenti. Il Km era il  29esimo in direzione Sud della A15.  Per questo il luogo è diventato il famigerato “29” .  Ancor  oggi per  tanti si chiama così anche se l’autostrada oramai si trova a diverse centinaia di metri di distanza, spostata anche per evitare altri  tragici incidenti.

 

AGGIORNAMENTO ORE 21.50.  Ci hanno comunicato che fortunatamente le persone coinvolte hanno riportate feriti e traumi di lieve entità.

 

Sostieni l’informazione locale. Basta cliccare sul logo del nostro sponsor

 

 

 

Exit mobile version