Trovato senza vita il 70enne scomparso a Luneto di Bore questa notte.

Purtroppo è stato trovato senza vita il corpo di Giuseppe Zermani, un 70enne di Luneto, un paesino nei pressi dei Bore, che era scomparso nella notte.

Il fratello dell’uomo,  che condivideva con lui l’abitazione, nella serata di ieri, venerdì 24  gennaio, si era addormentato sul divano, quando, durante la notte, si è svegliato e si è accorto dell’assenza di Giuseppe.

Verificato che aveva lasciato in casa il telefonino e che l’auto era nel parcheggio si è allarmato.

Dopo una breve ricerca si è avviato verso il Bar del paese a cercare aiuto.

Un Vigile del Fuoco che da poco più di un anno si è trasferito a vivere nel paese della Val Cenedola, si è subito messo in moto affiancandolo.

Le prime ricerche non portato a nessun risultato. Poco prima delle  7.00 altri compaesani si sono uniti alla ricerca in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco da Fidenza.

Sono bastate alcune decine di minuti e, grazie ad un potente faro ed all’arrivo delle prime luci del mattino, il fratello assieme ad un concittadino  hanno trovato il corpo senza vita del 70enne a circa 300 metri da casa.

E’ così stato ricontattato il vigile del fuoco residente a Bore, che nel frattempo si era andato a vestire con abiti più consoni per una ricerca in mezzo alla neve, dicendogli di contattare i suoi colleghi per il recupero del corpo.

Nel frattempo il 118 ha inviato sul posto il medico di guardia a Bore  che ha costato il decesso per morte naturale.

Sul posto anche il maresciallo dei Carabinieri della stazione di Pellegrino Parmense.

Al loro arrivo i pompieri si sono occupati del recupero della salma che è stata trasportata presso la sua abitazione.

Tutta la val Cenedola è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Zermani. L’uomo era volontario AUSER e si occupava anche dei trasporti con il taxi sociale. L’ultimo viaggio nella mattina di ieri per andare nel piacentino ad accompagnare una signora al mercato.

“Un uomo dolce e sempre disponibile per gli altri”, “Aveva un viso mite, buono e sereno che era lo specchio della sua personalità”,  questi alcuni dei commenti di chi lo ha conosciuto. Tutti hanno fatto comprendere quanto i due fratelli fossero  apprezzati da tutta la comunità del piccolo paese dell’Appennino Parmense.

Anche noi di Parmense.net e del sito www.valceno.net  ci uniamo al cordoglio degli abitanti di Bore e della zona di Luneto  per la perdita di Giuseppe Zermani

 

Lascia un commento