Epifania a Roccalanzona con il presepe vivente

Roccalanzona, 6-1-2020 Presepe vivente

Il Presepe Vivente di Roccalanzona del 6 gennaio 2020

A Roccalanzona di Medesano da qualche anno è chiusa al traffico dei veicoli un paio d’ora all’anno, nel giorno dell’Epifania. E’ il momento magico della rappresentazione del presepe vivente.

Sono in sostanza quasi tutti i residenti del paese e qualcuno da proveniente dai paesi limitrofi. Alla presenza di Michele Giovanelli primo cittadino del Comune di Medesano, è stato un giorno speciale, come ha voluto precisare il parroco del paese Don Ezio Salati. Gli abitanti diventano per un momento quelli di una volta, decenni e decenni fa. Prima dell’abbandono e spopolamento del paese.

Check video rappresentazione presepe vivente

A precedere l’entrata in scena dei raffiguranti all’imbrunire, nella Chiesa Parrocchiale San Michele Arcangelo si è esibito il Coro San Nicolò di Miano diretto dalla Giapponese Atzuko Osigu con canzoni natalizie. Un coro nato con qualche anno fa per contribuire alla sistemazione della Chiesa danneggiata dal terremoto.

La rappresentazione del presepe vivente è stata organizzata dalla Parrocchia della Val Dordone con il patrocinio del Comune di Medesano. Regista delle messa in scena della natività Gilberto Sanchez da Cruz.

Lascia un commento