Incidente per un biker di Parma nel calestanese.

Brutta avventura per un biker che con amici si è recato alla cava di Calestano. Si tratta di un uomo di 54 anni residente a Parma.

Nella tarda mattinata di oggi, il gruppetto è partito per fare il giro in una zona molto nota a chi pratica mountain bike.

Si tratta di un circuito che corre sulle colline tra i comuni di Terenzo e Calestano. Per cause da accertare l’uomo è caduto riportando un trauma molto doloroso ad una spalla che non gli ha più consentito di proseguire. Soccorso immediatamente dagli amici è stato lui stesso ha chiamare il 118 per chiedere aiuto.

Sono circa le 15.20 e la Centrale Operativa 118 di Parma invia sul posto l’ambulanza della P.A di Calestano, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Orsaro e i Vigili del Fuoco.

L’incidente è avvenuto in zana boschiva abbastanza distante dalla strada. I soccorritori hanno raggiunto l’infortunato dopo aver camminato per diversi minuti nel bosco.

Arrivati sul posto alla persona gli è stato immobilizzato l’arto e accompagnato verso la Località Marzano dove ad attendere c’era l’ambulanza che ha poi provveduto a trasportarlo all’Ospedale Maggiore di Parma in codice di media gravità

Fonte SAER

Lascia un commento