La Pergamena audiolibro favole “Regno del Colore” all’Istituto Ciechi di Reggio Emilia

Sabato 16 novembre l’Associazione Culturale La Pergamena ha presentato presso l’Istituto Regionale G. Garibaldi per Ciechi di Reggio Emilia l’audiolibro di favole “Il Regno del Colore”.

Paola Mazza, Morena Canali e Maria Teresa Gardelli, in abiti principeschi sulle sfumature del lilla, hanno interpretato alcune favole dedicate al rosa, al viola, all’azzurro ed a tanti altri colori rivolgendosi ai bambini non/ipo vedenti presenti all’evento, la lettura delle favole è stata accompagnata dalle suggestive note del pianista Alessandro Pesci, che hanno reso l’atmosfera veramente magica.

Un particolare ringraziamento va alla Signora Ginetta, che con la sua dolcissima voce, ha magistralmente interpretato la Fata Arcobaleno introducendo ogni favole con lettura in braille.

Le rappresentati al termine dell’evento hanno donato una copia del libro “Il Regno del Colore” e l’audiolibro alla Biblioteca dell’Istituto Garibaldi, ricordano che l’audiolibro è già stato donato della Biblioteca Il Libro Parlato, dove è disponibile. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Fornovo Taro e dalla Regione Emilia Romagna.

Lascia un commento