Parmense.net

Incidente stradale tra Madregolo e Vicofertile. Due giovani donne portate al Maggiore

Erano quasi le 8,00 di questa mattina, mercoledì 25 settembre quando , lungo la strada che collega Madregolo a Vicofertile all’ altezza all’altezza dell’incrocio con Strada Mulattiera Superiore,  una Lancia Y ed  un  Fiat Doblò  si sono scontrati. L’impatto  è stato così violento da far attivare i sistemi di protezione per gli occupanti di entrambi gli autoveicoli.

 Sullo scudo viaggiavano un uomo ed una donna mentre sulla  Lancia Y una giovane donna.

 Immediatamente  è scattato l’allarme e la  centrale operativa 118 Emilia Ovest ha inviato l’automedica e l’ambulanza della Assistenza Volontaria di Collecchio.

 I sanitari di Collecchio, giunti sul posto in pochissimi minuti , hanno verificato le condizioni di salute delle persone coinvolte nel sinistro. L’occupante dell’ Y è stata trovata in piedi vicino all’auto, ma accusava mal di schiena. L’altra donna era seduta sul Doblo ed è stata  estratta con la spinale dopo aver forzato l’apertura della porta . A causa della dinamica  dell’incidente  il medico di Collecchio ha ritenuto necessario barellarle entrambe, è stato quindi richiesto l’intervento di una seconda ambulanza che è arrivata dalla Assistenza Pubblica di Noceto.

La condizioni sanitarie delle due donne, entrambe del comune di Collecchio, non sembravano gravi.

Sul Posto anche i Vigili del Fuoco di Parma per aiutare nelle operazioni di soccorso.

Come potete vedere dalle immagini, rapidamente sono arrivate anche  due pattuglie della Polizia locale dell’Unione  Pedemontana Parmense . Gli agenti si sono  occupati di tenere in sicurezza la zona di soccorsi e poi di permettere una regolare circolazione del traffico. Non hanno potuto effettuare i rilievi di legge in quanto l’incrocio è al confine tra il comune di Parma e quello di Collecchio. 

Il luogo dell’incidente

Dei rilievi di legge se ne è occupata una pattuglia della Polizia Stradale di Fornovo

Nessun particolare problema alla circolazione stradale.

QUESTA SERA NEL TG Parmense delle 19.00 sul CANALE 88, il servizio con tutte le INFORMAZIONI e le  IMMAGINI girate questa mattina

…e tu lo hai mai visto il Castello di Bardi
Exit mobile version