Famiglia con un bimbo piccolo finisce con le ruote all’aria lungo la fondovalle del Taro

Un impressionante incidente è avvenuto attorno alle 17,30 di oggi, sabato 21 settembre,  lungo la strada provinciale della Val Taro Taro tra la località Osteriazza e l’ex KM 29.

 Una jeep che stava procedendo in direzione Fornovo si è scontrata frontalmente in modo violento contro  il guard rail di un piccolo ponticello. Il mezzo è finito nella fosso sottostante con le ruote all’aria.

 Sull’autoveicolo papà, mamma è un bambino piccolo.

Tutti gli occupanti del suv sono usciti da soli,  e sono subito stati soccorsi da alcuni abitanti delle case vicine.

 Mamma e papà  sembravano in buone condizioni il bambino presentava un bernoccolo in fronte.

 Sul posto la centrale operativa 118 ha inviato l’ambulanza di Solignano che ha trasportato l’intera famiglia presso il Maggiore di Parma per accertamenti.

 

 Sono intervenute anche una pattuglia della polizia municipale di Fornovo, Solignano e Medesano ed una dei Carabinieri di Fornovo. 

Gli agenti si sono occupati dei rilievi di legge ma soprattutto di  valutare la necessità di mettere in sicurezza la strada provinciale in quanto il guardrail deformato entrava in carreggiata.

 un allarme questo lanciato proprio degli abitanti delle case attorno.

Una signora che abbiamo incontrato sul posto ci ha riferito che sono capitati altri incidenti nella stessa zona ed è sempre andata bene, “probabilmente c’è un Santo che ci guarda, perchè non è mai successo nulla di grave.”

In effetti vista posizione e condizione dell’autoveicolo anche oggi, fortunatamente, il santo ci ha messo lo zampino.

 

Sostieni l’informazione locale. Basta cliccare sul logo del nostro sponsor

Lascia un commento