Gadda Fornovo Haas-Tec una Scuola di tutto rispetto

Gadda Fornovo Una scuola di tutto rispetto Dirigente scolastico Margherita Rabaglia inaugurazione Haas Tec laboratorio professionale di meccanica

Parlare delle caratteristiche dell’insegnamento all’Istituto Scolastico Territoriale di Istruzione Superiore Carlo Emilio Gadda di Fornovo Taro oggi, vuol dire parlare di un’eccellenza nella formazione, in particolare quella professionale riguardante i laboratori meccanici. Una avanguardia innovativa iniziata da circa un decennio.
Numerosi i laboratori di formazione. L’ultimo arrivato è stato inaugurato a inizio settembre con l’HAAS Training Center il laboratorio di formazione territoriale per l’occupabilità. Sentiamo i particolari dalla dirigente dell’Istituto Margherita Rabaglia, a cui va riconosciuto una parte di merito per tutto questo.

Un continuo crescendo che ha lanciato l’Istituto come frontiera dell’innovazione tecnologica, dovuta in primo luogo alla capacità di cooperazione tra molteplici soggetti. Finanziamenti Miur, Fondazione Cariparma, Innovation Farm con tutte le aziende produttive territoriali e di formazione che ne fanno parte, e in particolare la Dallara di Varano De Melegari da un decennio a capofila di questa esperienza di crescita professionale del territorio, e per ultimo di tempo l’impegno economico del Californiano Gene Haas il più grande produttore al mondo di macchine per utensili ad alta tecnologia

Con il nuovo anno scolastico gli studenti del Gadda avranno a disposizione oltre al HAAS TEC laboratori ad alta tecnologia per una formazione professionale di qualità. Una crescita continua, oltre alla meccanica i vari licei. Ma non è finita qui.

Lascia un commento