Un nuovo parroco a Varano Melegari

La nuova parrocchia  numero 48, che comprende le zone di : Varano de’ Melegari, Fosio, Montesalso, Serravalle, Specchio, Vianino, Viazzano; avrà un nuovo presbitero.

Si tratta di  don ROBERTO VECCHI   che prenderà il posto di moderatore  della nuova parrocchia 48 che prima era di don Evio Busani.

Don Roberto è un parroco relativamente giovane, ha 52 anni, e viene dalla diocesi di Carpi in provincia di Modena.

Sostieni l’informazione locale ed il tuo territorio. Fai acquisti nei negozi dei nostri sponsor.

Di seguito la scritta sul sito della diocesi di Carpi che attesta l’arrivo, e la permanenza per  3 anni, a Varano de’ Melegari”

“A seguito dell’accordo tra l’Amministratore Apostolico della Diocesi di Carpi, monsignor Erio Castellucci, e il Vescovo di Parma, monsignor Enrico Solmi, don Roberto Vecchi, fino a settembre 2019 parroco di Fossoli, presterà servizio come sacerdote fidei donum per tre anni come parroco moderatore della parrocchia di San Martino Vescovo nella Diocesi di Parma.”

Don EVIO BUSANI resterà nella nuova parrocchia di Varano trasferendosi nella canonica di Viazzano dove sarà a disposizione della comunità.

Sembra sia stato proprio don Evio a chiedere di ridurre i suoi impegni. La gestione di una parrocchia così vasta che necessità di frequenti trasferimenti in automobile  era troppo impegnativa per l’anziano parroco nato proprio a Varano Melegari negli anni 30 del 1900.

Fortunatamente  i fedeli che vorranno sentire le sue originali ed  ispirate  omelie  dovranno fare solo pochi chilometri per raggiungerlo, Viazzano dista da Varano Melegari meno di 5 KM

 

Altri cambiamenti per la zona di Fornovo li potete vedere nel TG Parmense in onda l’11 settembre 2019 alle ore 19.00 sul canale 88

 

Lascia un commento