Parmense.net

Elisoccorso a Pessola malore al Camping

[nell’immagine in copertina l’elisoccorso che sta atterrando a Pessola, dietro il monte Barigazzo. L’immagine ci è stata inviata poco dopo le 17,30]

Un malore ha colto un uomo di 67 anni, presso il Camping il Falco di Pessola, nel pomeriggio di oggi martedì 21 agosto. L’allarme è scattato diversi minuti dopo le 17.00

È stata contattata le centrale operativa 118 Emilia Ovest, che ha inviato sul posto l’ambulanza dell Croce Bianca di Varsi e l’elisoccorso. Le condizioni del paziente sono rapidamente peggiorate.

Per prima è arrivata l’ambulanza di Varsi. Pochi minuti dopo’ l’elicottero è atterrato nella piazzola attrezzata nella zona della Feste. L’equipaggio con il medico e l’infermiere sono stati caricati sul mezzo della AP di Varsi e portati verso il il Camping.

L’uomo  colto da malore stava allenando i bambini di una squadra di calcio del parmense, giunta a Pessola lunedì per un ritiro sportivo.

I sanitari giunti sul posto hanno continuato le manovre per la rianimazione cardio polmonare, per diversi minuti, nello stesso campo da calcio in cui ha accusato il malore.

Purtroppo gli sforzi  sono stati vani.

Exit mobile version