Parmense.net

Brutto incidente a Selva Stazione lungo la fondovalle della val Taro. Motociclista portato con l’elisoccorso al Maggiore

Un bruttissimo incidente è avvenuto questa mattina, martedì 6 agosto, poco prima  delle 7,00 in località Selva Stazione nei pressi del distributore di carburante lungo la Fondovalle della Val Taro .

Un motociclista della zona sia è andato a schiantare contro un camion della nettezza urbana.

 Fin da subito la situazione è apparsa molto grave alle persone sugli altri autoveicoli,  hanno così contattato la centrale operativa 118 Emilia Ovest che ha inviato sul posto l’automedica della Assistenza Pubblica di Borgotaro e l’ambulanza di Solignano. In breve tempo l’ambulanza è giuta sul posto , tempi più lunghi per l’automedica che è scesa da Borgotaro.

La centrale operativa, vista la gravita delle condizioni di salute dell’uomo coinvolto nell’incidente, ha disposto l’invio dell’elisoccorso di  Bologna che è atterrato, come potete vedere dalle immagini, nell’area di servizio adiacente al luogo dell’incidente.

 Le operazioni di soccorso sono durate alcune decine di minuti,  poi il centauro  è stato caricato sul elisoccorso e portato in gravi condizioni nel reparto rianimazione del Maggiore di Parma.

 

 Traffico bloccato per alcune decine di minuti e lunghe file di autoveicoli si sono create lungo la Fondovalle Taro sia in direzione Borgotaro che in direzione a Fornovo.

L’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri ed una della Polizia Provinciale ha  permesso, pian piano, di riportare le condizioni nella normalità anche se è stato consigliato a  diverse persone di fare la strada  che da Solignano porta a Varano Melegari passando da Fosio

AGGIORNAMENTO. delle ore 18.00 del 7 agosto. L’uomo è ancora ricoverato con prognosi riservata  in rianimazione. Le sue condizioni di salute sono molto gravi ma stabili.

[Grazie a Rosanna ed a Michael per le immagini]

Exit mobile version