Il sindaco di Fornovo ci racconta l’incontro con il papà che ha salvato le due donne accoltellate a Riccò

Mercoledì mattina abbiamo incontrato il sindaco di Fornovo Michela Zanetti per parlare del brutto episodio di violenza contro due donne avvenuto nella mattina di domenica 28 luglio a Riccò.

Abbiamo scoperto che il giorno prima aveva incontrato Andrea Calzolari, il barista Papà di due bambine che ha rischiato la vita per salvare le due  donne (madre e figlia ) dalla violenza di un altro padre.

Il servizio è andato in onda nel TG Parmense di mercoledì 31 luglio, alle ore 19.00 sul canale 88. Lo potete vedere nel video che segue.

trovate l’intervista al minuto:1.20

Per chi non sapesse cos’è avvenuto vi facciamo un breve riassunto.

Erano da poco passate le 6.30  di domenica mattina, quando le due donne, madre e figlia stavano per rientrare a casa dopo aver fatto colazione al bar. La figlia era andata a prendere la madre al lavoro pochi minuti prima.

Nel breve tragitto tra il Bar e la casa si sono trovate davanti l’ex marito e padre che le ha aggredite con un grosso coltello.

Ad avere la peggio la madre che è stata colpita all’addome, ferite di lieve entità per la figlia.  Il barista avvisato da un’altra persona di quello che stava accadendo si è precipitato a soccorrere la due donne frapponendosi tra loro e la furia dell’uomo. L’uomo ha desistito fuggendo in auto. L’uomo è ancora irreperibile (secondo alcuni sarebbe fuggito in Francia).

Sul posto sono rapidamente intervenuti i Carabinieri ed i mezzi della Croce Verde Fornovese (di cui la giovane è volontaria).

Fortunatamente le due donne non sono in pericolo di vita e sono entrambe in via di guarigione.

La popolazione ha mostrato subito  grande solidarietà alle due donne, in particolar modo i volontari della Croce Verde Fornovese che sono stati accanto ed hanno sostenuto la “collega” ferita.

 

Lascia un commento