Val Taro 56enne muore schiacciato dal suo trattore.

Poco dopo le 16.30 di oggi, mercoledì 3 luglio 2019,  un uomo, mentre stava trinciando con il suo trattore agricolo dei terreni di sua proprietà in un terreno molto scosceso, ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato. L’uomo ne è rimasto schiacciato.

Subito i famigliari hanno chiamato il 118 che ha inviato sul posto automedica e ambulanza dell’Assistenza Pubblica di Borgotaro ed una squadra dei Vigili del Fuoco sempre dal paese dell’alta val Taro.

bdr

 

Il luogo in cui è avvenuto l’incidente oltre ad essere particolarmente scosceso era anche molto distante dal luogo in cui potevano arrivare gli automezzi.

Arrivati in località Querciole i soccorritori hanno lascito gli automezzi ed hanno continuato a piedi per circa due chilometri

I Vigili del Fuoco di Borgotaro dopo una  lunga scarpinata assieme ai militi della Assistenza Pubblica, hanno raggiunto l’infortunato, hanno messo in sicurezza il mezzo agricolo ed hanno estratto l’uomo da sotto la trattrice. La situazione è apparsa subito molto grave.

Solo l’elisoccorso è riuscito ad atterrare a non molta distanza. Purtroppo le ferite erano troppo gravi ed i sanitari non hanno potuto far altro che costatare il decesso dell’uomo, un  56enne da diversi anni traferitosi a Branzone dalla Lombardia.

L’eliambulanza anche a causa dei tuoni e dei lampi che si stavano avvicinando e delle previsioni del tempo che mettevano tempesta, visto che il suo intervento non era più necessario, ha lasciato  la zona per tornare nella piazzola di sosta presso l’Ospedale Maggiore di Parma

E’ toccato a due Squadre del Soccorso Alpino assieme ai Vigili del Fuoco il recupero della salma.

Nel frattempo a causa dei tuoni e dei lampi che si stavano avvicinando sempre più sembrava  che il recupero potesse diventare difficile. Fortunatamente il tempo ha tenuto ed i soccorritori sono riusciti a portare il corpo senza vita del 56enne nel luogo in cui avevano lasciato i loro mezzi.

Sul posto la volante dei Carabinieri di Borgo Val di Taro ed un altra pattuglia che si è recata sul posto dell’incidente  per effettuare i rilievi di legge.

A “Le Querciole” abbiamo trovato anche il vice sindaco di Valmozzola.


bty
bty

Lascia un commento