Un concerto di solidarietà nel castello di Bardi il 7 luglio. Aperte le prenotazioni

Grazie alla generosità di  Paolo Moglia, Amministratore Unico della Valfer elettromeccanica, sempre presente per sostenere iniziative culturali e di solidarietà nel territorio della Val Ceno, Domenica 7 luglio, nella splendida cornice del castello di Bardi, si terrà un prestigioso concerto.

 Ad esibirsi il coro “Spirit Gospel Choir”, ensemble vocale attraverso il quale condividere la profonda spiritualità del gospel.

Un occasione da non perdere per godere del fresco del nostro appennino, della bellezza del Castello di Bardi ma anche per compiere una buona azione, infatti il ricavato sarà destinato alla ricostruzione della Baita degli Alpini di Noveglia, andata a fuoco la notte di natale di due anni fa. 

PER ACQUISTO/PRENOTAZIONI BIGLIETTI SPIRIT GOSPEL CHOIR CASTELLO DI BARDI DOMENICA 7 LUGLIO ORE 21,00

 RIVOLGERSI:   info@castellodibardi.it   

 Telefono :  0525 733021 cellulare +39 380 108 8315  

Il coro che si esibisce è di grande prestigio sia nella complessità che nelle sue componenti.

Le voci che compongono Spirit Gospel Choir sono anime, persone di tutte le età, di diverse provenienze e religioni che hanno trovato una profonda unità e comunione di spirito nel canto: ognuno di loro contribuisce, secondo le caratteristiche che lo rendono unico, a formare la bellezza dell’insieme.

Il canto, l’armonia, l’energia dell’amore e della gioia, la voce dei cuori, la condivisione di un unico, altissimo sentimento, l’emozionarsi gli uni gli altri, il desiderio di arrivare a toccare i cuori di tutti coloro che ascoltano: questo è “SpiritGospelChoir”.

Nato dall’iniziativa di un gruppo di amici, legati dalla passione per la musica e dalla convinzione dell’enorme potere che essa possiede nell’arrivare diritta all’anima, Spirit Gospel Choir canta la “parola di Dio” (“God spell”, appunto) attraverso sonorità sia coinvolgenti e ritmiche che melodiche e meditative.

I coristi provengono da diverse esperienze musicali e artistiche, uniti dalla voglia di continuare a crescere insieme, perché il coro è come un grande giardino, nel quale ogni fiore, ogni essenza contribuisce alla bellezza del tutto. Lo “Spirit Gospel Choir” conta trentacinque elementi ed è diretto da Andrea Zermani, musicista, musicologo e vice direttore dei corsi della Milestone School of Music di Piacenza.

La cura delle voci, invece, è affidata ad Anna Chiara Farneti, cantante, musicologa, canto terapeuta ed esperta nelle diverse applicazioni della voce sia in ambito artistico, che olistico.

Il repertorio del coro abbraccia diversi brani provenienti dalla tradizione “Gospel” e “New Gospel” accompagnati sia dal vivo che con basi musicali, a seconda di ciò che la situazione consente. 

 

 

 

Lascia un commento