Chi sono i sindaci più giovani di Italia? Sul podio un parmense

Diego Giusti, neosindaco di Bore, non è il sindaco più giovane d’Italia ma ha conquistato la medaglia di bronzo. Infatti prima di lui ci sono Michele Schiavi di 20 anni, che facendo parte di  parte di Fratelli non poteva non diventare sindaco di ONORE,  un comune di 890  abitanti dell’Alta val Seriana in provincia di Bergamo.

Michele schiavi si posiziona al 2° posto.

Dai voce al tuo paese. SOSTIENICI. Basta poco: CLICCA sul logo del nostro sponsor, guarda il video e metti mi piace alla nostra pagina Youtube

Al primo posto la “giovane e bella” Virginia Gilli che a soli 19 anni,  a capo di una lista civica, è diventata sindaco di Villarboit, un paese di 428 abitanti in provincia di Vercelli. La ragazza, maturanda al Liceo Classico, lavora da cinque anni come volontaria, ogni estate, nel suo comune.

Anche l’alternanza scuola-lavoro ha deciso di farla negli uffici municipali, e sono stati i cittadini a indicarla come possibile candidata per le amministrative del 27 maggio.

Scopri di più guardando il servizio andato in onda nel TG Parmense del 31 maggio. (Il TG Parmense va in onda nella zona di Parma e provincia alle ore 19.00 sul canale 88 RTA).

Trovi il servizio al minuto 4.00 circa nel video che segue

 

 

Diego Giusti sindaco di Bore

guarda anche

http://www.parmense.net/2019/05/20/bore-confronto-tv-per-le-amministrative-2019/

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento