Fornovo abbattuti 8 alberi ad alto fusto pericolosi

Video abbattimento alberi

Fornovo Taro, 6 maggio 2019 – taglio di alberi pericolosi, 2 in Piazza Municipio, 5 Piazza Matteotti e 1 in Piazza del mercato

Sono otto in totale gli alberi ad alto fusto tagliati lunedì mattina nell’abitato di Fornovo Taro, evitando così di mettere a rischio la sicurezza e l’incolumità dei i cittadini, da improvvisi crolli totali dell’albero o rottura di rami dovuti a forti colpi di vento.

Con un incarico affidato ad un esperto agronomo, l’Amministrazione Comunale ha affidato i lavori per il taglio e l’immediata rimozione di due ippocastani situati nel giardino di fronte al Comune, che fino a ieri era la preziosa ombra di chi si voleva riposare sulle panchine del vialetto.

Un solo pioppo nel viale alberato di Piazza del Marcato, e ben cinque pini marittimi che fanno da quadrato attorno alla fontana di Piazza Matteotti. Si trattano, questi, probabilmente di un Pinus Pinaster, un sempreverde tipico delle coste marittime della Liguria.

Dai voce al tuo paese. SOSTIENICI. Basta poco: CLICCA sul logo del nostro sponsor, guarda il video e metti mi piace alla nostra pagina Youtube

Delle diciotto conifere che erano state messe a dimora negli anni cinquanta, attorno alla fontana di Piazza Matteotti, ne sono rimaste tredici. Una Piazza a ricordo dei bombardamenti aerei avvenuti sul paese di Fornovo e dintorni durante l’ultimo conflitto mondiale.

Un’area, questa, situata nella parte più bassa del centro storico del capoluogo, dove è prevista tra pochi mesi una riqualificazione urbana con il progetto vincente del concorso di idee, in parte modificato, con l’inserimento progettuale definite “stanze all’aperto“.

In autunno, a fronte di questi dovuti abbattimenti per la sicurezza dei passanti, gli alberi rimossi saranno prontamente sostituiti con una adeguata piantumazione.,

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento