Parmense.net

Solignano una caldaia a cippato per risparmiare su bilancio e ambiente

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Video Conferenza con le motivazioni di Sindaco Bonazzi Assessori Lupi e Oppici e Guidetti di Montagna 2000

Solignano, 16-4-2019 – conferenza stampa su impianto caldaia a cippato con gli interventi del Sindaco Lorenzo Boonazzi, Christian Lupi Vice sindaco, Giorgio Oppici Assessore e Emilio Guidetti amministratore di Montagna 2000

Risparmiare per non aumentare le tasse. Con questa strategia e l’aggiudicazione del bando Regionale da 400 mila euro, a breve il riscaldamento degli edifici pubblici del Comune di Solignano passerà da gas a caldaia a cippato.
L’impianto verrà costruito da Montagna 2000 nelle vicinanze della Palestra di Via Ubaldo Bertoli.

Un risparmio energetico e di bilancio per migliorare i servizi e la viabilità, e avere un minor impatto ambientale rispetto all’attuale riscaldamento che rimane a riserva, dando un importante impulso alle aziende di filiera corta nel territorio per un raggio di 70 km.

Un iter di aggiudicazione del piano di sviluppo rurale seguito con entusiasmo. Dopo Valmozzola Montagna 2000 realizzerà anche l’impianto di riscaldamento a cippato di Solignano.

Per la Commissione ambiente Comunale l’attenzione al territorio è stata alta, dando la priorità alle fonti di energie virtuose, anche se la minoranza consiliare è di diverso parere.

Exit mobile version