Fornovo Assessore Valenti risponde su scuole vecchie e palestra inagibile

Clicca qui per vedere intervista a Paolo Valenti Vice Sindaco di Fornovo su Scuole vecchie e Palestra inagibile

La lettera dei genitori delle scuole medie ed elementari di Fornovo Taro alla stampa, sulla precarietà degli edifici scolastici, in particolare l’improvvisa chiusura della palestra Comunale, su una organizzazione scolastica ritenuta precaria, e la poca comunicabilità tra le due istituzioni, ha messo al centro del ciclone la Direzione Didattica dell’Istituto Comprensivo Malerba e l’Amministrazione Comunale.

L’Assessore e Vice Sindaco Paolo Valenti risponde per le competenze sulle strutture scolastiche e i finanziamenti alla scuola. La palestra di Via Marconi da un giorno all’altro diventa inagibile per seri problemi strutturali. Fino a ieri non era stato fatto nessun controllo approfondito, sopratutto per quello antisismico.

Da un decennio l’attuale Amministrazione intende costruire un nuovo Polo scolastico, in sostituzione degli attuali edifici del capoluogo, creati nei primi decenni dopo l’ultima guerra.

Persa l’occasione di ottenerli con gli oneri compensativi del raddoppio della Pontremolese, ora al vaglio tutte le possibilità, non solo quella di costruirli nell’attuale campo sportivo Comunale

 

Lascia un commento