Pellegrino Pse a tutte le associazioni di volontario il San Giuseppe d’Oro 2019 e a Roberto Spagnoli

Pellegrino Parmense VIDEO cerimonia consegna premio San Giuseppe d’Oro 2019 a tutte le  Associazioni di Volontariato del Comuna  e a Roberto Spagnoli per il contributo dato per le celebrazioni dei 100 anni dalla Grande Guerra

Com’è da tradizione dal 2015 nel giorno di San Giuseppe, Patrono di Pellegrino Parmense, l’Amministrazione Comunale consegna il San Giuseppe d’Oro.

Quest’anno i premiati sono stati 15, tutte associazioni di volontariato per le attività e l’impegno profusi nella organizzazione di manifestazioni e iniziative di promozione del territorio Comunale, attuato nello spirito del volontariato a favore della Comunità di Pellegrino Parmense.

Unica eccezione è quella di Roberto Spagnoli residente a BorgotRO, fiduciario dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon non residente nel Comune, per aver strettamente collaborato con l’Amministrazione in occasione delle celebrazioni del centenario della prima guerra, dalla ricerca dei caduti, alla mostra storica, al viaggio nei sacrari d’Italia e al conio di 128 medaglie per ricordare i caduti di Pellegrino nella grande guerra.

La cerimonia si è svolta in Chiesa al termine di una Santa Messa celebrata dal Vescovo di Fidenza Mons. Ovidio Vezzoli e dal parroco Don Romano, accompagnato dalla corale polifonica, poi premiata.


Le associazioni che hanno ricevuto il San Giuseppe d’Oro, sono state

l’Assistenza Pubblica Volontaria,
l’associazione volontari per il sangue,
la Pro Loco,
Il gruppo Alpini,
l’associazione Pellegrinesi a Londra,
la corale polifonica,
il comitato per la festa di Mariano,
l’associazione sportiva dilettantistica Sport&Hunting,
il gruppo sportivo ASD,
l’associazione sportiva dilettantistica pellegrini,
l’associazione sportiva dilettantistica tiro lunga distanza,
l’associazione amici degli artigiani,
associazione trebbiatori,
l’associazione di ricerche storiche”Monsignor angelo Micheli alle radici delle origini dell’alta val Stirone.

E a parte, il premio di socio onorario della Pro Loco viene dato a Claudio Barilli per il sostegno e il proficui impegno dimostrata in questi anni.Pellegrino

Lascia un commento