Parmense.net

Turbocoating sostiene Giocampus per i bambini delle primarie di Fornovo e Solignano

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Arriva Giocampus per i bambini delle scuole primarie di Solignano e Fornovo – La resentazione del progetto alla Turbocoating di Rubbiano

Partire sin da piccoli con una educazione fisica e alimentare di base, è un prezioso talento per diventare campioni da grandi, non necessariamente nello sport, ma sopratutto  nella vita.

Da qui nasce Giocampus, e grazie alla Turbocoating di Rubbiano, in collaborazione con i Comuni di Solignano e Fornovo, è arrivato lo scorso gennaio nelle aule delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo Malerba.

Con le premesse di Linda Antolotti, di una visione di crescita territoriale e di benessere per i cittadini, Venerdì scorso è stato  presentato il progetto educativo Turbocoating-Giocampus, nato per volontà della famiglia Antolotti in collaborazione con i Comuni di Solignano e Fornovo, l’Istituto comprensivo e la Provincia.

Sono intervenuti Elio Volta responsabile del progetto Giocampus, Lorenzo Bonazzi Sindaco di Solignano, Il Sindaco Emanuela Grenti e il Vice Sindaco Paolo Valenti per il Comune di Fornovo Taro, Diego Rossi presidente della Provincia e Federica Venturini dell’Istituto Scolastico Malerba.

Coinvolge i 300 bambini delle 14 classi tra i due Comuni di bassa valle. Saranno 22 ore di educazione motorie e tre di educazione alimentare.

 

 

Exit mobile version