Difesa punto nascita Borgotaro-Pavullo-Calstelnovo le promesse mantenute di Sensoli Consigliera Regionale Una scelta politica per il territorio sul tavolo del Ministero della Salute

La questione politica posta dal Consigliere Regionale Raffaella Sensoli nell’ottobre 2017 sulla chiusura dei punti nascita degli ospedali di Borgotaro, Pavullo e Castelnovo Monti è arrivata al tavolo del Ministero della Salute con i tre Comitati

Raffaella Sensoli consigliera regionale e vicepresidente della commissione Salute e politiche Sociale dell’Emilia Romagna, il 17 ottobre 2017, quando l’Assemblea legislativa sentenziò la chiusura dei punti nascita di Borgotaro, Pavullo e Castelnovo, aveva promesso di far di tutto per un riesame tecnico-politico, su una decisione che può solo andare a vantaggio della denatalità.

 E così è stato.

Favoriti dal nuovo governo giallo-verde, martedì 29 gennaio le delegazioni dei punti nascita degli ospedali di montagna di Borgotaro Pavullo e Castelnovo sono state ricevute al Ministero della Sanità a Roma, dall’on. Maria Edera Spadoni Vicepresidente della Camera,  dall’on. Stefania Ascari e dai tecnici dei Punto nascita Nazionale.

Sentiamo Raffaella Sensoli nel suo intervento di sfida di quindici mesi fa, all’assessore alle politiche per la salute della Regione Emilia Romagna Sergio Venturi.

Lascia un commento