Auguri di Natale speciali per gli ospiti della casa di riposo R. Vasini di Fornovo

Nel pomeriggio di giovedì 21 dicembre alla casa di riposo Vasini di Fornovo Taro, assieme al freddo ed alla neve, è arrivata anche una ventata di gioventù. Come regalo di Natale per gli anziani ospiti, i bambini ed i ragazzi dell’Oratorio della Parrocchia di Santa Maria Assunta, com’è ormai è consuetudine da diversi anni, hanno pensato di leggere e cantare i loro auguri di Natale.

Gli anziani, tutti presenti, si sono riuniti nel grosso salone della struttura già  da diversi minuti prima dell’arrivo degli “artisti”.  Bambini e ragazzi sono arrivati attorno alle 16,00, dopo qualche minuto di prove hanno iniziato con canti e preghiere seguiti da don Mario Mazza, parroco di Fornovo, da Benedetta Merusi responsabile della ACR ragazzi ed osservati da vicino dall’organizzatrice dell’iniziativa Stefania.

Particolarmente significativo il gesto di riempire con la paglia una simbolica culla per Gesù. Un Gesù rappresentato sotto forma di pane di Vita. Una vita gioiosa ed eterna.

 L’importanza del momento comunitario è stata ufficializzata dalla presenza, oltre che di tanti famigliari degli ospiti e  dagli operatori della struttura,  dell’assessore ai servizi sociali Walter Corsi e dal vice sindaco Paolo Valenti e dal Un ventata di gioventusindaco Emanuela Grenti

 

Insomma nella fredda ed imbiancata giornata dicembrina un po’ di calore umano ha scaldato i cuori di vecchi e giovani in un abbraccio natalizio.

Gli attempati spettatori hanno partecipato attivamente prima “avvitando le lampadine” dell’Alleluia della “lampadine”,  partecipando alle preghiere del parroco ed infine cantando tutti assieme “ tu scendi dalle stelle”.  Rispetto ad un concerto di Vasco mancavano solo gli accendini o meglio al giorno di oggi i telefonini con la luce accesa.

 

Lascia un commento