Auto ribaltata a Respiccio, un uomo e una donna intrappolati a bordo, imponente schieramento di mezzi di soccorso!

[a breve un piccolo video sulle operazioni di soccorso]

Una incidente stradale, lungo la provinciale che da Fornovo va verso Calestano, è avvenuto poco dopo le 17.30.

A Respiccio a pochi metri dalla trattoria, in prossimità dell’incrocio che scende verso la chiesa della frazione fornovese, un autoveicolo, con a bordo un uomo ed un donna si è ribaltata cadendo dal muro in cemento armato che divide la provinciale dalla comunale sottostante.
Un salto di circa due metri ed il ribaltamento dell’autoveicolo hanno preoccupato non poco le persone del luogo che si sono subito rese conto della gravità della situazione ed hanno immediatamente contattato il 118.

In pochi minuti sul posto sono arrivate automedica e due ambulanze della Croce Verde Fornovese, nel frattempo la Centrale Operativa Emilia Ovest ha fatto partire anche l’elisoccorso da Pavullo ed una squadra dei Vigili del Fuoco con l’autogru  da Parma.

In pochi minuti sul posto è arrivata anche una pattuglia dei Carabinieri.

Lo scomposto posizionamento nel autoveicolo dell’uomo e della donna hanno creato non pochi problemi ai soccorritori, che hanno impiegato diverso tempo per estrarli dal mezzo e stabilizzarli per il trasporto verso l’ospedale.

Terminate le operazioni di soccorso in loco,  l’uomo è stato portato a Parma in codice rosso sull’ ambulanza della Croce Verde Fornovese accompagnato dall’ equipaggio dell’ automedica  della stessa associazione .

Per la donna, che presentava un trauma cranico ed un ferita che sanguinava copiosamente, il trasporto è avvenuto a bordo dell’ eliambulanza.

Per fortuna sembra che nessuno dei due sia in pericolo di vita.

Sul posto è rimasta solo la pattuglia dei carabinieri per i rilievi di legge.

Informazione commerciale

Presenti anche tanti curiosi che si lamentavano della scarsa copertura della rete telefonica e della mancanza di un guardrail nel luogo in cui è avvenuto l’incidente.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”77″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″] 

Lascia un commento