E’ iniziato Ottobre il mese della Cultura con “Art-Terapia” favole per bimbi da Il Regno del Colore by La Pergamena prossimi appuntamenti a Noceto e Ponte Taro

Sabato 6 ottobre si è inaugurata la rassegna artistica Ottobre Il Mese della Cultura, presso il Piccolo Gruppo Educativo  A piccoli passi Pge di Fornovo Taro.

L’Associazione Culturale La Pergamena e l’Associazione e Ghelwo di Noceto hanno intrattenuto i numerosi bambini intervenuti, inizialmente con la lettura di alcune fiabe tratte dal libro Il Regno del Colore ed a seguire con attività di arte terapia e laboratorio artistico, i bambini hanno così potuto dara spazio alla loro creatività ispirandosi alle fiabe narrate.

Gli abiti fiabeschi indossati da Paola, Morena, Cristina e Teresa hanno estasiato i piccini, e sotto la guida esperta di Greta, Giulia e Giorgia hanno trascorso un pomeriggio all’insegna dell’arte.

I prossimi due eventi, aperti alle famiglie interessate, si svolgeranno  sabato 20 ottobre alle ore 16,00 a Noceto presso la sede dell’Associazione Ghelwo, ed il 28 ottobre alle ore 15,30 a Ponte Taro presso la Casa Famiglia Villino Negri gestita dalla Cooperativa Pro.Ges.

La rassegna è patrocinata dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Fornovo Taro.

“Spesso accade che le mani sappiano svelare un segreto attorno al quale l’intelletto si affanna inutilmente”: massima di Carl Gustav Jung.

Lascia un commento