Un fungaiolo muore a pochi passi dal confine della Val Ceno nel Genovese

A poca distanza dal confine del comune di Bedonia e della val Ceno un fungaiolo ha perso al vita cade. Interviene il soccorso alpino delle valli del Taro e del Ceno. A perdere la vita un 66enne della provincia di Piacenza scivolando in un canale per 100 metri.

Di seguito il comunicato stampa del SAER

COMUNICATO STAMPA –  Vicosoprano (Rezzoaglio – Ge). Fungaiolo scivola in canale per cento metri e perde la vita.

Nel pomeriggio di martedì 25 settembre i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna sono intervenuti sulla linea di confine che separa l’Appennino Piacentino dalla Città Metropolitana di Genova, più precisamente nella frazione di Vicosoprano, nel comune di Rezzoaglio. Un uomo di sessantasei anni residente in provincia di Piacenza, era infatti in compagnia di alcuni amici impegnato nella ricerca di funghi.

Sfortunatamente l’uomo è scivolato, compiendo un volo in un canale per circa cento metri ed urtando violentemente il capo contro alcune rocce.

Subito i compagni di escursione hanno dato l’allarme, attivando le squadre territoriali del Soccorso Alpino e Speleologico della Regione Liguria ed i Vigili del Fuoco, mentre dal vicinissimo versante piacentino giungeva a supporto anche una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia Romagna.

Purtroppo, giunti sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare, per mano del medico presente con la squadra del Soccorso Alpino ligure, il decesso dell’uomo.

Sul posto anche i Carabinieri, che hanno ottemperato agli obblighi di legge: una volta ottenuto il nulla osta per il trasporto della salma,  vista la zona particolarmente impervia, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero. 

Da Pavullo nel Frignano (Mo), si è quindi alzato in volo l’eliambulanza con a bordo personale tecnico del Soccorso Alpino, che ha trasportato il corpo  del sessantaseienne piacentino  fino al Valico del Pescino, alla confluenza tra i comuni di Rezzoaglio (Ge) e Ottone (Pc),  dove è stato affidato alle onoranze funebri.

 

 

Nell’immagine l’elisoccorso di Pavullo che lascia la salma del 66enne alla confluenza tra i comuni di Rezzoaglio (Ge) e Ottone (Pc)

Lascia un commento